Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Team Appennino Corse KAM

| http://www.teamappenninocorsekam.it/

“Due amici di vecchia data, Luca Giorgini e Vittorio Venturi, dopo aver praticato e gareggiato tra il 1978 e il 1989 nell’attività del motocross, decidono di provare ha cimentarsi in un mondo sportivo nuovo che li appassiona e li incuriosisce: il Kart.

Si ritrovano con un altro amico, Gianni Conti, che già pratica questo sport a livelli nazionali e si affidano a lui, che ha esperienza in materia, per formare una squadra.

Nel Marzo del 1999 nasce il Team Appennino.

Nel primo anno si conta qualche apparizione sulle piste di gara ottenendo subito dei risultati positivi pur cercando di fare esperienza e scoprire nuove emozioni, e dobbiamo dire di aver fatto la scelta giusta perché questa attività è straordinaria. La guida in pista è molto tecnica e precisa, se si vuole andare forte, ma naturalmente bisogna avere anche un buon piede pesante.

Negl’anni avvenire incominciamo a gareggiare in diversi campionati: regionali,UISP e Centro Italia nella categoria 125 cc valvola. Otteniamo dei buoni successi,anche da podio, con un’immensa soddisfazione visto la nostra poca esperienza tecnica che però si arricchisce sempre di più col passare degl’anni.

Dal 2004 al 2006 corriamo nel monomarca 4 Tempi, una buona esperienza che però non ci soddisfa pienamente.

Pur con dispiacere Vittorio Venturi lascia il mondo del Kart mentre Luca Giorgini appassionato di Rally prova l’esperienza di una gara, come navigatore, con un amico che oltre ad avere già molte gare sulle spalle è anche un ottimo pilota: Valerio Luccarini.

È come un tornado di adrenalina che entra in noi e in accordo comune decidiamo di modificare la struttura del Team senza intaccare la base per cui è nato.

Si decide di modificare il nome e di aggiungere due nuove discipline, così nel Gennaio 2007 la squadra prende il nome di Team Appennino corse Kart Auto Moto.

L’interesse è molto alto e già nel primo anno di vita contiamo diversi tesserati che gareggiando nelle varie discipline, ottengono ottimi risultati.

Nel settore Moto, Mirco Giorgini diventa Campione Regionale Toscano di Enduro classe 125cc. Nel settore Rally, che conta la maggior parte dei tesserati, si ottengono diversi 1° di classe con ottime posizioni nell’assoluto. Il settore Kart viene un po’ abbandonato e si conta solo prove in pista che servono per allenamento.

Il 2008 è l’anno in cui il Team riscuote un maggior interesse da parte di piloti che praticano l’attività Rallystica. Il tesseramento aumenta in questo settore e decidiamo per il 2009 di organizzare un Campionato Sociale Rally.

Ormai la struttura del Team è consolidata. Cresce bene facendo piccoli passi ma molto importanti aumentando lo spessore tecnico anche per merito dei tesserati che ottengono sempre dei risultati positivi mettendo in buona luce il nome del Team.”

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Le date indicate sono soggette a possibili variazioni.
Le informazioni sono riportate così come fornite dagli organizzatori.