Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

ASD San Benedetto val di Sambro

| www.sanbenedettovalsambrocalcio.it

L’inizio dell’attività calcistica a S.Benedetto V.S.risale agli anni 1930.
Soprattutto nei periodi estivi durante i Tornei della Montagna quasi un intero paese si riuniva intorno alla propria squadra con grande passione. Mancando in loco una società in grado di praticare l’attività sportiva a livello agonistico in maniera continuativa durante l’intera annata solo dopo il 1985 fu presa la decisione di costituire un gruppo locale a livello amatoriale con il CSI iniziando anche l’attività nel settore giovanile.
Con l’iscrizione nel 1990 alla terza categoria F.I.G.C. ha avuto inizio un’attività più competitiva che,grazie al gruppo di giovani cresciuti nelle giovanili locali e provenienti da tutte le frazioni del Comune,ha permesso un primo traguardo tecnico nel 1992 con la promozione in seconda categoria e nel 2004 il secondo traguardo della prima categoria,mantenuta per quattro anni, ed il potenziamento del settore giovanile.

Mentre l’A.S.D.S.Benedetto V.S. continua a gestire la prima squadra, pur in seconda categoria, e il gruppo dei ragazzi della categoria Juniores,all’inizio del 2008 è stata costituita una seconda Società Sportiva, l’A.S.D. Valsambro,per la gestione delle altre categorie giovanili.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Le date indicate sono soggette a possibili variazioni.
Le informazioni sono riportate così come fornite dagli organizzatori.