Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Chalet Valserena

+ Google Maps
Via Sdroscia, 2
Valserena, Bologna 40048 Italia
0534 99113 https://goo.gl/JoWbvu

Paradiso di suoni, colori, pace e gusto…ecco lo Chalet Valserena, in Comune di San Benedetto Val di Sambro, sito a pochi minuti dal casello autostradale di Pian del Voglio, sulla Autostrada del Sole, fra Bologna e Firenze.

“Ogni stagione ha il suo frutto” cita un noto proverbio, e lo “Chalet Valserena” serba veramente per ogni stagione, piatti cucinati e vini fatti degustare con l’amore e la perizia che solo i grandi cuochi e sommellier sanno donare e, nel contempo, con la saggezza e l’equilibrio della cucina delle nostre nonne. In una splendida cornice multiforme a seconda dei ritmi e delle mutazioni della natura circostante, è qui che l’animo ed il corpo si ristorano, usufruendo di quanto di meglio si possa avere. Una splendida piscina circondata dal verde per alleviare il calore estivo ed una grande, calda stufa a legna per riscaldare la vita quando le intemperie giungono, coronano esteticamente questo luogo di degustazione di piatti speciali accompagnati da una sincera accoglienza ed una eccezionale disponibilità.

L’avvicinarsi delle festività rende a ciascuno di noi quel poco di magia che si provava da bambini ed il desiderio di luoghi accoglienti fa sì che gli ospiti dello Chalet si trovino in un ambiente ideale per goderne appieno, assaporando piatti tipici e non, primizie e piatti particolari, nati non solo dalla profonda e provata esperienza dei cuochi, ma anche dalla loro fantasia e passione per questo tipo di arte… sì, arte, poiché questi cibi sono anche frutto di ispirazione, composizione e profonda passione.

Ed ecco che un Natale trascorso in Valserena diventa un Natale speciale e qualsiasi momento diviene una sorta di vacanza a pochi kilometri dalle due splendide città di Bologna e Firenze…proprio a metà strada da entrambe, sull’Appennino Tosco-Emiliano. Allo Chalet Valserena si può trovare, oltre ad una fantastica famiglia, i Carosi, pronti ad accogliere l’avventore ed a metterlo a proprio agio, ottimi primi piatti della tradizione appenninica, così tortelloni, gramigna, tortellini e lasagne fanno da padroni… i famosi filetti dello Chalet al pepe verde, ai funghi porcini o alla griglia…. Sempre alla griglia potrete provare le magnifiche fiorentine e la salsiccia nostrana…. Tutto rigorosamente fatto in casa, come il pane cotto nel forno a legna e i grissini tirati a mano…. Per non parlare poi dei dolci di Linda!!!

Provare per credere!

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation

Le date indicate sono soggette a possibili variazioni.
Le informazioni sono riportate così come fornite dagli organizzatori.