* Per promuovere e sostenere iniziative di carattere turistico – culturale

* Far conoscere il paesaggio, le tradizioni, la storia del nostro territorio

* Recuperare i beni archeologici e architettonici del Comune

La pro-loco per statuto è un’associazione di volontari e opera per l’interesse pubblico. È apartitica e senza scopo di lucro. Ha come scopo la promozione e la tutela del territorio, la conservazione e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali e il miglioramento delle condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.

Il comune di San Benedetto Val di Sambro con le sue belle frazioni è facilmente raggiungibile sia su strada che in treno, ma per far sì che ritorni ad essere, come è stata in passato, una meta turistica affermata, dobbiamo promuovere le nostre attrattive e i nostri patrimoni naturalistici e culturali. Dobbiamo altresì accogliere, assistere ed informare il turista sulle manifestazioni e sulle strutture di accoglienza.

Per ottenere questi obiettivi la pro-loco deve rapportarsi con tutte le Associazioni che operano già sul territorio e con gli enti locali; ma è determinante il sostegno fattivo dei cittadini e delle cittadine del Comune per costruire e realizzare insieme grandi e piccoli progetti per la nostra comunità.

Aderisci alla Pro-loco, contribuirai a renderla più forte.

Insieme si può!